domenica 28 ottobre 2007

Perdersi a guardare

...Perdersi a guardare....questo è il titolo della mostra di Mimmo Jodice allo spazio Forma di milano (Piazzale Tito Lucrezio caro 1) dal 13 settembre al 25 novembre.
é proprio vero ci si perde con gli occhi, con la mente, con il cuore nei tanti orizzonti fotografati....le foto in bianco e nero rendono ancora meglio quest'effetto infinito di smarrimento.........
Anche l'ambiente è perfetto in sintonia con le foto, luci bianche che riprendono l'illuminazione delle foto, muri grigi, parquet in legno....
Vale la pena andarla a vedere!!!

non so se la mostra fa quest'effetto ma anche realmente ci si perde e distacca un pò da chi si vuole bene. spero sia solo una sensazione passegera....

giovedì 25 ottobre 2007

Noi nelle persone cerchiamo le nostre emozioni, i nostri sentimenti......ed è per questo che le perdiamo....
(un posto al sole 25/10/2007)
Nell'istante in cui ho immortalato questo cielo il mio pensiero era ai colori, alle pennellate che potevano riprodurlo nella sua forza...un'emozione grandissima, intensa...E così è stato....qualche settimana fa ho deciso che nessun impegno, anche lo studio, potevano sottrarmi a questo desiderio...ed ecco qui la foto del dipinto....un prato di girasoli e la mia bella nuvola!Devo dire che i girasoli sono amati da tutti....è un gran bel fiore, con dei colori decisi, un contrasto vivo...perfetti da dipingere!ahimè attraverso lo schermo posso solo mostrarvi la foto, che non riesce a trasmettere pienamente colori, sfumature, particolari, segni che si possono osservare e cogliere su una tela...
queste sono due mascotte...su cartone telato!


martedì 23 ottobre 2007




Auguri Ste..P!!
su questo post "devi" commentare...;)

P...per riconoscerti!!
son contenta di averti conosciuto!

domenica 21 ottobre 2007

Torta di carota e mandorle

Ingredienti:
120 gr. carote
120 gr. farina
100 gr. mandorle sgusciate e tritate
50 gr. zucchero
1 uovo
1 bustina di lievito
mezzo bicchiere di latte
30 gr. burro
1 pizzico sale
zucchero a velo

Preparazione:
Pulire le carote e lavarle sotto acqua corrente, poi asciugarle, grattugiarle e versarle in una terrina. Aggiungerelo zucchero, la farina, l'uovo sbattuto, un pizzico di sale, le mandorle tritate, il latte, il lievito e il burro. Mescolare con cura l'impasto e versarlo in uno stampo imburrato e infarinato.
Cuocere la torta in forno caldo per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare il dolce e poi spolverizzarlo con zucchero a velo!

Ieri pomeriggio mi son dillettata nel preparare questa tortina....già con queste quantità non viene una grande torta....come prova direi cheva bene!
Gustosa e particolare la definirei....lo zucchero a velo non tiene molto ma è più un abbellimento estetico....
Presto ne farò un'altra e la porterò ai miei cari compagni universitari! é simpatico far assaggiare le proprie "creazioni culinarie" agli amici!!
speriamo che la prendono bene questa mia iniziativa...bah vedremo!!

p.s. la ricetta era stampata sulla carta da cucina! ahahah

mercoledì 17 ottobre 2007

Buon compleanno Tesoro!
ti voglio bene

lunedì 15 ottobre 2007

...Un' insolita giornata!

Ecco la locandina della 47° edizione del Salone Nautico!! Il mare, il protagonista, a Genova!!
Lunedì mattina arrivo in univerisità....le prime chiacchere tra amici dopo due giorni di sano relax ed ecco un'interessante e invitante proposta dalla Giulia....andare in treno a Genova al Salone Nautico!! Come rifiutare un breve viaggetto nella bella Genova!
Ecco così che sabato mattina, ore 8.20, ci aspetta il treno....l'unica pecca tutti posti occupati, un viaggetto in piedi ma comunque in bella compagnia!
Ma arrivati abbiamo trovato un caldo magnifico....sembrava giugno....wow...il mare....col suo profumo tra le strade della città...che dire il fastidioso tragitto l'abbiamo subito dimenticato!
Naturalmente il salone è così grande che in poche ore è impossibile visitarlo tutto...ci siamo soffermati nello stand, molto elegante, della Sessa Marine, dove lavora il papà della Giulia, che gentilmente ci ha fornito due ingressi e la possibilità di salire negli yacht....davvero molto belli e ricchi, due stanze con il loro piccolo bagno, cucina e sopra un salottino...il tutto curato nei minimi dettagli...
Una passeggiata tra le barche in mare....
...e poi come non fare una scappatina nell'area shopping....niente di strano per due ragazze!!
Era veramente ricca....per chi fosse interessato ai dettagli questo è il sito on line: http://www.salonenauticogenova.it/!!!
Sarebbe strabello poter viaggiare con amici o con la dolce metà su un lussuoso yacht....non dico averlo, bisognerebbe essere veramente ricchi e la cosa non mi entusiasta molto...però il sogno di un giretto non me lo toglie nessuno!!!
Davvero una bella Insolita giornata!! Grazie Giulia!!!!

venerdì 5 ottobre 2007

Auguri
Debby!!!!

martedì 2 ottobre 2007

e io aggiungo....
peccato che quasi sempre è solo un Attimo...
mi rendo conto di quanto sia difficile
costruire una vera amicizia e soprattuto
mantenerla viva a lungo...
pensiamoci....in fondo è un sentimento e un raporto
Meraviglioso!!

lunedì 1 ottobre 2007

1 ottobre 2007.....inizierei da questa data per esprimere lo stato d'animo di questi gorni!
Oggi abbiamo ripreso le lezioni, siamo entrati ufficialmente nel secondo anno accademico...come passa il tempo, un anno è volato...eppure entrando in quell'auletta piccola mi è parso di ritornare indietro a quel fatidico primo giorno in Università, quando non conoscevo nessuno...bah che sensazione strana!
una sensazione a cui non riesco trovare un perchè...
con quasi tutti i compagni ci siamo sempre sentiti...e con alcuni ho legato molto...bah
forse è stata una delle mie tante sensazioni strane che poi passano!!!

....ah be non ho mai scritto della mia scelta....tra i primi post avevo parlato del mio inaspettato arrivo in bicocca nel mitico corso in scienze orafe e della scelta che avrei dovuto fare se proseguire o cambare....be eccomi qua, appena tornata dalla bicocca!!!
Alla fine non ho proprio preso in considerazione il politecnico....non so ancora se definirla una scelta consapevole o dettata un pò dall'istinto e un pò dalla paura di cominciare da capo una nuova vita...spero solo di non doverrmi mai pentire o comunque di non aver rimpianti!
Mi ha dato molte soddisfazioni questo corso di laurea....se pur complesso son riuscita ad ottenere dei buoni risultati, mi affascina molto questo mondo...
che dire....BUON INIZIO A TUTTI!!!