lunedì 21 giugno 2010

quanti Fiocchi sono scesi

Negli ultimi mesi sono sbocciati tanti fiocchi... azzurri rosa... proprio come i fiori che annunciano la primavera questi fiocchi hanno annunciato meravigliose nascite e colorato numerose camerette di piccoli futuri ometti.
Ero una bimba, ed era normale vedere una femminuccia con il suo bambolotto preferito tra le braccia cullarlo oppure a passeggio camminare con il passeggino e giocare a "mamma e figlio". Era solo una bambola, un peluche il soggetto delle mie attenzioni, del mio istinto materno.
Crescendo questa bambola si è impersonificata in tantissime grandi figure e mai in quella di una bambina, di un bambino. Ho sempre desiderato avere un fratello più grande ma non ho mai "tartassato" i miei genitori per un  compagno di giochi... di vita... più piccolo.
Qualcosa è cambiato, sento che sta crescendo in me la voglia di "ritrarre" un mio piccolo volto... non so se diventerà realtà ma so per certo che ora quando vedo abitini, giocattoli, disegni mi sento più coinvolta.
Il mio pensiero spesso vola a questi piccoli fanciulli che da pochi mesi hanno aperto le finestre alla vita e in quel momento sono spensierata e felice.
... tutto questo...
... un cuginetto...
... un angioletto...
... un piccolo collega...

Nessun commento: