martedì 12 giugno 2007

In questi giorni mi sto dedicando ad un regalo per una mia amica...e così mi trovo qui a riflettere sul significato che do ai regali...
Ricevere o fare un regalo ad una persona a cui tieni molto mi trasmette energia, è un modo semplice ma anche impegnativo per esprimere tutto l'amore o l'affetto che si sente...
è emozionante vedere il volto di quando lo riceve e l'abbraccio finale ricambia per altre 1000 volte tutto l'impegno messo nel scegliere e fare il pensiero.
Mi attrae molto questo modo di manifestarmi anche perchè attraverso questo mi permette di dar sfogo e vita a tutta la creatività che ho dentro...e così ogni occasione è buona per mettermi all'opera!
Ed'è quindi naturale che dopo aver passato ore a scegliere cosa fare a seconda della persona...l'oggetto acquista un valore inestimabile!
Purtroppo è difficile sapere a chi vale la pena fare tutto questo...nella mia giovane vita è capitato di aver dedicato del tempo per persone che non meritavano nulla o altre che non hanno percepito il significato e il valore del gesto, ma credo che da ogni situazione negativa se ne creino altre positive...pertanto sono servite anche quelle e ce ne saranno altre ancora per crescere!
Non conta tanto la grandezza o il costo del pensiero ma l'anima che si porta dentro di se...l'anima della persona che lo fa...
Un regalo può anche essere stupido e privo di valore economico e per me varrà come tutto l'oro del mondo!!!
mi viene in mente un piccolo pensiero ricevuto da una carissima amica in università, non un regalo per una ricorrenza ma un ricordo di un negozio dove lavora...be io tengo a quel piccolo peluche tantissimo!
ci sono tantissimi esempi...una matitina col mio cognome...un calendario...un braccialetto...una foto...una canzone!
Studierò scienze orafe...ma nella vita nenache tutto l'oro e i più bei diamanti del mondo avranno il valore a cui tengo io...

3 commenti:

Unknown ha detto...

la matitina è la migliore...si si...Er Mejo!

Anonimo ha detto...

è bello vedere che c'è ancora qualcuno che apprezza i regali fatti con il cuore...
grazie mille per il bel pensiero, l'ho apprezzato molto!!!
un bacio ILA
p.s. carina la foto!!!!!!

Anonimo ha detto...

...grazie mille per il pensierino marty!
fortunatamente c'è ancora qualcuno che i regali li fa per il piacere di farli e non per dovere, tanto più che sono sempre pensati e personalizzati per colui o colei a cui sono indirizzati!
...a parte tutto W le tartarughe di carpisa!...scherzo!
baciotti