lunedì 26 novembre 2007

Crostatine cuor di mela

Ingredienti (x 6 tortine):
200 gr. farina
100 gr zucchero
1 uovo
100 gr burro morbido
1 pizzico sale
buccia di limone grattuggiata
metà mela
miele
cannella

Preparazione:
Impastare velocemente tutti gli ingredienti (farina, zucchero, uovo, burro, sale, limone) fino a formare una palla di pasta frolla che si lascia riposare per almeno mezzora in frigo.
Imburrare e infarinare gli stampini e rivestirli di uno strato di frolla bucherellata con una forchetta. Tagliare a pezzetti sottili le mele e riempire le crostatine con delle gocce di miele sul fondo e sopra le mele. Spolverizzare con un pò di cannella in polvere.
Chiudere con uno strato di pasta frolla bucherellata e infornare a 180° fno a quando saranno leggermente dorate.
Lasciare raffreddare le crostatine e spolverizzare con zucchero a velo!

Per caso ho trovato un delizioso blog di ricette http://gata78.myblog.it/... e curiosando tra le tante ecco che ho trovato particolarmente invitante le crostatine cuor di mela....
e...come potevo non cimentarmi vista la mia fase creativa in cucina!!!!?
Devo dire che son proprio buone...non troppo dolci...il sapore della cannella con le mele è fantastico ...le mangerei tutte!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...allora..io le ho assaggiate, ottime, soprattutto il sapore della pasta (cosa non facile da realizzarsi almeno x me..che sn un'ottima commessa ma una chef a livello -2 direi.., xò ho una vita x migliorare giusto?!)