lunedì 19 aprile 2010

Fuori dalla routine

Sorpresa!!!!
Arriva da lavoro il papi e porta come sempre la posta del giorno... è molto ma molto raro che Io riceva qualcosa, e se da un lato fa piacere perchè vuol dire che non ho ancora bollette da pagare dall'altro mi fa sentire ancora protetta e riscaldata dal nido famigliare. Se c'è posta per Martina si fa festa!!!
...e se la lettera in questione è l'avviso a prendere parte attivamente all'Elezioni Regionali del mese di marzo la festa è ancora più grande!
Mandai la domanda un anno fa e chi ci pensava a più al probabile ruolo di scrutinatore?!
Sono in una fase in cui farei qualsiasi cosa e soprattutto ho una voglia matta di mettermi in gioco e di imparare facendo!
Voglio rivivere le tappe significative di quest'esperienza nel mio blog...
Sabato pomeriggio ci si ritrova nel seggio e si conosce il gruppo con cui si dovranno condividere un bel po' di ore...Non vi nascondo che speravo di trovare qualcuno di interessante ;-) Inutile dirvi che il colpo di fulmine non c'è stato! A prima vista si è disorientati e scherzando tra me e me skizzo le caricature dei protagonisti del seggio 1679! Padre e figlia alquanto particolari e soprattutto "molto" in sintonia come Presidente e Segretario, una signora super cotonata appena uscita dal parrucco in veste di VicePresidente, giovanotto armadio ipertatuato, e infine signora che teme intossicazione da vernice e da pettegolezzo da quartiere! Ah giusto manco Io! A voi la caricatura ;-)
Tutti insieme prepariamo la nostra sezione: attacca cartelli di ogni tipo, conta e sigla 180 schede a testa, prepara i cartelli Girls e Boys, sigilla le finestre e sigla qualsiasi cosa.
Domenica mattina all'alba (c'era anche lo scherzetto dell'ora legale) si parte!!! Ovviamente c'è sempre il tizio in pole position pronto a votare, alle 8 del mattino! Prendo subito confidenza con il lavoro e sono contenta!
Mi sono sentita utile e desideravo fare il lavoro al meglio col sorriso sulle labbra. Le ore passano e sempre più si conoscono le vite di perfetti sconosciuti e tocco anche con mano quanto le persone siano così aperte a raccontarsi... Forse sono pochi quelli che Ascoltano oppure per vincere la situazione d'imbarazzo ci si affoga nelle parole. E pensare che io prima di sbottonarmi ci metto "secoli"... It's a mistery!
Passa anche il lunedì mattina di via vai di cittadini elettori e si arriva allo spoglio. Che emozione!
Potevano passare tre giorni di "convivenza" senza uno screzio?! certo che no... e mi trovo ad assistere a scene di poca umiltà,  poco rispetto... Non si smette mai d'imparare e anche queste possono essere delle importanti lezioni di vita.


Una piccola parentesi nella mia routine che mi ha fatto riflettere e mi ha regalato una goccia di soddisfazione in più! Alle prossime Elezioni!!

Nessun commento: