venerdì 20 agosto 2010

Mio Agosto non ti conosco

In un mese estraneo a tutto il calendario Nacqui. Questo mese da 20 giorni è iniziato. E' proprio Agosto. 
Non potevo "scegliere" mese diverso. Diverso da tutti... i paesaggi modificano il loro panorama, dalle strade cittadine ricche di cartelli "chiuso per ferie" alle località turistiche affollate di macchine fotografiche.
Qual'è la sua natura?! 
Mai si saprà. Dicembre per la gran parte del mondo è il mese per eccellenza del Santo Natale. Tutti mesi hanno un colore che li dipinge. 
Ad agosto che vestito metto?! dal costume da bagno, maglioncino, alla giacca a vento. 
Come se non si facesse conoscere fino in fondo. Si adatta. Dalle mille sfaccettature, pieno d'entusiasmo e allo stesso modo un po' malinconico.

Ha un sapore particolare questo mese, ogni anno vi festeggio!
quando si è piccoli tutti domandano: "che regalo vorresti?"
Quest'anno c'è un regalo che desidero tanto... non ha alcun prezzo economico però avrebbe per me un valore inestimabile. Mi piacerebbe scartare tanti pensieri, FRASI... poterle leggere e rileggere sempre e ricordarmi di quel compleanno attraverso la calligrafia, la carta, la busta. 
Sapere che dietro quel "buon compleanno" si è speso del proprio tempo, si è aperto il cassetto della propria fantasia. 
Chiedo tanto lo so! Ma c'è ancora qualcos'altro che spero si avveri. 
Ricevere e (dare ovviamente) tanti ABBRACCI... spero di poter gustare la mia fetta di torta insieme alla mia più affezionata combriccola sparsa in ogni dove. Vorrei che tutti leggessero virtualmente un grande "WOULD LIKE A HUG" sulla mia maglia!
Che ne dite?! Si può fare?!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Nessun commento: