domenica 21 novembre 2010

mio caro blog... ho bisogno di te...
giovedì di questa settimana c'è la Laurea di scienze orafe... il corso che nell'ottobre 2006 ho intrapreso. Corso lontano mille miglia da me, ma di questo me ne sono accorta solo poco tempo fa...
Sono giorni difficili e non riesco a non mandare giù qualche lacrima... mentre una cara amica e le compagne di corso stanno raggiungendo il traguardo io ho perso la vista - non lo vedo - mi chiedo se e quando ci sarà anche per me quel fatidico giorno di festa, libertà, liberazione... 
quando questo cerchio si chiuderà.
Con loro ho vissuto la mia bicocca, la mia vita da studente e ora sto sempre più assumendo la forma di uno studente serale che fatica ad ottenere quel pezzo di carta. Che non sorride, non scherza, non si anima con lo studio. Piange. 
Ovviamente sono invitata e sono felice del grande risultato...questa sarà la mia 6 laurea da spettatrice e ancora una volta mi domanderò quando arriverà il giorno di vestire i panni da Attrice. Quando?! 
Sento che non è invidia ma semplicemente mi sento spaesata, vuota...
Come posso affrontare col sorriso questo giovedì pomeriggio? Davanti a me ho ancora montagne da scalare e mi troverò in mezzo al deserto di serenità
Forse è segno che sto toccando il fondo di questa storia e dopo giovedì potrò solo rimboccarmi le maniche e iniziare a salire...
è una battaglia che da sola devo superare. Ecco cosa mi manca di più - il supporto e la forza degli amici d'uni -
in quest'anno e mezzo si è realizzato un sogno ma non posso chiedere e pretendere ciò che a loro non appartiene... anche se so che nel momento in cui sarò io a prendere in mano questa battaglia a modo loro ci saranno... vivrò un traguardo particolare...
Per assurdo, nonostante tutto ciò, rifarei le stesse scelte... io in quest'anno sono cresciuta molto come persona...mi piaccio però come studente non mi posso guardare
Certo che io e gli arrivi non andiamo d'accordo...non per niente il mio arrivo sulla Terra l'ho rimandato di ben 
17 giorni!
Passerà, vero blog?! Troverò la mia strada?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma cosa mi combini??? Stai male e non mi dici niente? Va mica bene così...

Ele