mercoledì 18 luglio 2007

Oscar...un esempio per tutti!

Voglio spendere due righe per una grande battaglia di un coraggioso giovane...sicuramente avete sentito la sua soria, ne hanno parlato tanto in tv, il giovane in questione è Oscar Pistorius...un giovane con una forza incredibile e soprattutto con una gran voglia di vivere a pieno la sua vita!
Vuole gareggiare con tutti gli altri ragazzi dotati di un gran talento... e soprattutto di tanta energia per raggiungere degli ottimi traguardi, basta pensare alla sua vittoria nei 200 metri alla paralimpiade di Atene e il suo secondo posto nei 100 metri (che corre in 11''16)...ha tutte le carte buone per poter partecipare alle olimpiadi di Pechino nel 2008 per i 400 metri....
ecco c'è un piccolo particolare...Oscar ha subito un'amputazione bilaterale delle gambe quand'era piccolo, così per poter correre le sue nuove gambe sono due protesi al carbonio...grazie alle protesi può vivere tranquillamente la sua quotidianità!
Questa volta è proprio il suo motore del movimento ha bloccarlo...già perchè non viene accettata la sua presenza alle olimpiadi...il problema che sollevano è la possibilità di un vantaggio grazie alle protesi rispetto agli altri gareggianti...
La questione non è facile ...e soprattutto non è facile esprimere un giudizio netto!
Ma di una cosa ne sono certa...vantaggio o no...Oscar è un GRANDE ESEMPIO per tutti noi, e per quei tanti ragazzi "normali" che buttano la loro vita per un banalissimo sabato sera! Credo che questo può essere il grande significato della sua battaglia!
grazie Oscar e tanti altri come lui...

Nessun commento: