venerdì 16 novembre 2007

Non esiste creazione più emozionante di un ritratto....segno dopo segno prende vita la persona, si osservano i particolari del volto...la sua espressione....la forma della bocca, l'intensità degli occhi... e si cerca sempre di più di "sentirla vicina", come se fosse lì con te!
Ecco è proprio questa sensazione che ho sentito, già perchè è il disegno che mi da qualcosa e non io che lo creo....in genere questa grande qualità è di tutte le mie opere...ma qui è diverso perchè oltre alla carta e allo schizzo c'è nascosto un mare di sentimenti, di momenti trascorsi, di situazioni, di incontri, di ambienti... Tutto ciò non traspare agli altri...e così quasi tutti guardano i dettagli, gli errori, la somiglianza...con un atteggiamento un pò critico che non fa mai male ma è pur sempre una scossa al "cuore"!
E' la prima volta che applico dei piccoli adesivi sul foglio...la postura del volto me lo ha suggerito...una leggera parure di "rubini" impreziosiscono il viso...e sottolineano la sua passione per la gemmologia.

Ritrarre le persone a cui voglio bene mi riempie di gioia!!!!

2 commenti:

stefano ha detto...

UN RITRATTO MOLTO CARINO E FATTO VERAMENTE BENE,MI FAREI FARE ANCHIO UN RITRATTO DA TE...SAI NESSUNO MAI MI HA FATTO UN RITRATTO..SE VUOI POSSO METTERE I TUOI RITRATTI NEL MIO BLOG QUASI COME UNA MOSTRA,NATURALMENTE SENZA RUBARTI I DIRITTI D'AUTORE..E NESSUN ALTRO MERITO..,MA SOLO PER MOSTRARLI ALLA GENTE..FAMMI SAPERE NEL MIO BLOG.....E ANCORA COMPLIMENTI SEI DAVVERO BRAVA,TRASMETTI LE TUE EMOZIONI NEL RITRATTO....CIAO E FAMMI SAPERE...BY STEP...

Anonimo ha detto...

aiuto! mi si stà rimpicciolendo la testaaaaa!!!
aiut...