mercoledì 4 novembre 2009

quante Porte.

E' passata una settimana...
e ora mi trovo con davanti il libro di Chimica Fisica, l'Atkins Zanichelli...esercizi di termodinamica... ci son scritte un centinaio di formule, si parla di energia-espansione termica-adiabatica-isoterma-Gibbs-reversibile-volume-pressione....e chi più "legge" più ne metta!!
Riflettevo che la mia vita, sepur non lo veda nessuno, non ne parlo con nessuno, è una strada con tante porte, molte chiuse - quasi bloccate- e la chiave So che è qui con me, ma chissà nel mio disordine dov'è si è cacciata?!
altre leggermente aperte, alcune vecchie -mi riportano indietro- e non so dirmi cosa succede sempre in me - Però ne sono contenta, spaventata ma contenta!
c'è anche una porta con una gran luce! però una sola non basta!
mi trovo a scrivere nella chat di facebook, accenno questa mia riflessione...
e la risposta: prima di tutto devi stare bene con te stessa

ma che porta chiuse e pesanti?
puoi fare quello che vuoi, quando vuoi
Semmai pensa a quale porta sfondare!!

Tra tutte queste porte, vi assicuro che c'è l'imbarazzo della scelta, sceglierò quale sfondaaaaare!!
Scrivere fa sempre bene!

Nessun commento: