sabato 21 novembre 2009

Un tuffo nel Passato...

Qualche giorno fa ricevo l'invito per "Oh!"
e ogni volta che ricevo posta, non avendo ancora bollette da pagare, faccio i salti di gioia!!
wow!! il maestro Antonio Radice, che oramai conosco da 9 anni, apre le porte della sua terza mostra, oggi 19 novembre 2009... e Io ci sarò, ho subito esclamato!!

Appena arrivata la prima cosa chhe ho pensato è stata: sto facendo un tuffo nel passato...ripensavo ad alcuni momenti trascorsi alle scuole medie, quando ancora non ero nè bianco nè nero e la mia adolescenza l'ho vissuta su un altro pianeta... non ne parlo solitamente.
Devo molto però a come, se pur così piccola, la Martina di allora ha saputo vivere quel periodo!
Apro la porta d'ingresso...
saluto il maestro! era da uun pò che non andavo a trovarlo nel suo studio... e questa mostra mi ha fatto venir voglia di tornarci ogni tanto... Antonio non è solo un maestro da cui attingere trucchi con pennelli e colori ma soopattutto un artista con cui poter parlare di tutto e toccare anche dei lati così intimi con tanta tranquillità... Ho appreso molto! e ora che sono cresciuta e sento di avere una conspevolezza maggiore sul mondo esterno potrei dialogare con ancora più sentimento.
Sono le donne il suo soggetto preferito...in tutte le loro espressioni e movimenti...ed un'espessione la fa da padrona: Oh! di sorpresa, stupore verso il mondo che ci circonda...un pò carnevalesco dove le donne escono da mazzi di carte, fuggono dal tendone di un circo.
E' una mostra che va vissuta e rivissuta... più leggo le recensioni dei critici e più mi addentro nel pensiero che nascondono le opere!
dal 19 al 29 novembre 2009
Via Volturno, 35 Milano

Felice di questo tuffo... Complimenti Antonio!

Nessun commento: