giovedì 25 marzo 2010

due chiacchiere

Quando si dice "Erano solo due chiacchiere al telefono"...
Due chiacchiere importanti quelle che ho avuto il piacere di fare con l'Amica Elena...a volte parlando e confrontandosi ricevo delle lievi schiarite nel mio cielo, si liberano le nuvole per far spazio ad un sole, ancora per poco, pallido.
Vorrei vincere la mia "sfida" più grande. Imparare ad esser sicura che non mancherà mai nemmeno un "colore dal mio astuccio preferito", gli ho trovati e mi sono piaciuti fin da subito e anche loro hanno avuto il piacere di far parte di questo cofanetto, perché mai dover mettere in discussione la loro più profonda presenza?!
Eppure lo faccio.
e per assurdo capita che son la prima a volermi riposare o fare marcia indietro dalla vita degli altri.
però se non sono io a prendere l'iniziativa perdo il controllo...perchè mai devo averlo?!
Quanti rapporti ho nutrito e poi si son persi? tanti...e altrettanti si perderanno ma se imparassi ad innaffiarli poco per volta e lasciassi spazi e tempi giusti senza pormi sempre 100mila domande...tutto sarebbe più semplice!
E soprattutto vorrei stringere forte forte il mio umore e non cambiarlo a seconda del "clima" di chi mi sta attorno... Conoscere i nostri "talloni di Achille" e capire cosa si nasconde dietro serve a fare passi da gigante verso noi stessi, in primis e verso l'intero mondo.
...mi son trovata a riflettere da dove proviene il piacere di creare regali?! non sarà un modo per mettere le mani avanti e proteggere il rapporto?
Nel mio io più profondo è contenuta l'arte e la creatività...e sono felicissima di amare questa passione che non mi lascerà mai sola, so che mi accompagnerà in ogni cammino della mia vita. La amo come tale. Ma è ancor più affascinante ed emozionante poterla condividere con le persone care e regalare così un pezzo di Martina.
Come sempre è tutto "Work in progress"...
...

Nessun commento: