martedì 15 maggio 2007

A proposito di programmi televisivi...

tra una chiacchera e l'altra riscontro sempre di più che la trasmissione "Che tempo che fa" condotta da fabio fazio al sabato e alla domenica dalle 20.30, ha moltissimo successo!
Ho iniziato a vederla per caso, cambiando i canali dopo il tg, e mi ha colpita tantissimo, mi affascina vedere nel 2007 in tv una semplice chiaccherata tra Fabio Fazio e un ospite, quasi sempre di grande rilevanza e notorietà nei svariati settori sociali. Dal vincitore del festival di Sanremo o il musicista che lancia il suo ultimo album, il conduttore televisivo, il regista o attore del film appena uscito nelle sale, il primo ballerino della scala, il presidente di una nazione, il politico, lo scrittore che presenta il suo libro e tantissimi altri....
Per citarne alcuni questo sabato c'era Luca Ronconi, il direttore nonchè regista del Piccolo teatro di Milano, Vittorio Sermonti, il critico più conosciuto per aver letto tutta la Divina Commedia nella basilica Santa Maria dlelle Grazie...
Il livello è altissimo!
E' sorprendente vedere di come bastino solo due poltrone, una sala e si crea un'atmosfera quasi magica, direi ipnotizzante...vengo attratta dai discorsi su questioni importanti o dalla testimonianza di grandi autori, magari sentiti tanto parlare al liceo!
vi consiglio di passare un'ottima oretta!

1 commento:

Atinne ha detto...

Cara Marty
hai proprio ragione! Il tempo che fa è una rara eccezione nel deserto televisivo... Fazio è forte, ma è la logica del programma e la scelta degli ospiti che fa la differenza. L'intervista tet a tet che tenta di andare in profondità è un bel regalo alla faccia del mondo pomatato di vallette, bulli e pupette! :O)
a presto Atinne