giovedì 3 settembre 2009

Le pagine della nostra vita

..è questo il titolo del film in programmazione ieri sera su Rai1, e solo a leggerlo mi son detta: "dev'essere proprio un bel film"...e così è stato!
E' una bella metafora lo sfogliar delle pagine di un libro come lo scorrer dei giorni della nostra vita...in fondo tutti noi scriviamo un libro e chi ci è accanto ha il piacere di leggerlo giorno dopo giorno...
Due righe sulla storia voglio regalarle ma Vi invito a leggere il romanzo in quanto è tratto da una pubblicazione di Nicholas Sparck oppure a gustarvi la "pellicola".
Il film ha una struttura ciclica...si apre in una casa di riposo dove un'anziano uomo legge giornalmente stralci di un diario ad un'anziana donna affetta dal morbo di Alzheimer che le ha rubato ogni suo ricordo...ma, appassionandosi alla calda storia d'amore affiora in lei un momento di lucidità e al termine del film scopriamo che i protagonisti di quei stralci di diario sono così vicini a lei e al suo narratore, ancora perdutamente innamorato, più di quanto non credesse.
Noah e Allie sono i nomi dei due anziani...due giovani legati da un'amore così forte che supera ogni distanza...materiale, sociale, chilometrica...
L'amore vince su tutto...non solo nei film!
...Scrivo e sottolineo una frase di Allie che mi ha colpita e che la sento fortemente mia...
"ho sempre un sacco di pensieri che fanno rumore nella mia testa...ma con un pennello in mano tutto il mondo diventa più leggero"

p.s Vi segnalo un link dove poter vedere gratuitamente il film...che dire Magnifico!!
http://www.filmgratis.org/Le-Pagine-Della-Nostra-Vita-film-in-streaming/

Nessun commento: