sabato 14 novembre 2009

Perdere le foglie...

Mai come di questi tempi, non è poi così facile capire al volo l'Identità di una persona...
sbaglio o vanno di moda i Trans!!
Ma non è di questo che voglio scrivere, la nostra identità non è affatto determinata da un sesso piuttosto che l'altro.
E' un alberello che partendo dalle sue radici ramifica sempre di più...fa le foglie, magari qualche fiorellino o perchè no dei buoni frutti!
Ma come tutti gli alberi quando arriva l'autunno si spoglia...e i rami restano...
e se guardo il calendario leggo Novembre, siamo proprio in autunno!...ecco forse, cosa mi sta succedendo! Sto semplicemente perdendo le mie vecchie foglie!!!!
Fino a qualche mese fa tutto era chiarissimo: studiavo materie scientifiche e mi piaceva farlo o almeno non lo consideravo un muro insormontabile...solite amicizie con cui condividere "gioie e dolori"... le passioni di una vita venivano e andavano tanquillamente
Ora non è più così
Provo a studiare materie scientifiche per poter segnare, accanto agli esami che mi mancano, un trattino..via uno, via un altro...ma manca voglia e consapevolezza. Saprò ritrovarla.
Credo fortemente quanto sia importante saper dove andare a trovare le informazioni di cui uno ha bisogno, molto più che saperle già...
Stanno crescendo rapporti nuovi... divertenti e riflessivi, ricchi e poveri, più caldi che freddi, scritti e parlati... all'inizio prendevo, davo senza pormi ?, da qualche giorno le domande ci sono... le sento girare attorno a me!
Hanno l'aspetto della curiostà! E' così...
per un motivo o per l'altro mi diverto un sacco, rido più che mai, perdo la cognizione del tempo e dei "casini" che mi aspettano fuori con questi "nuovi arrivi", con cui apparentemente, e sottolineo quest'ultima parola, ci potrebbe essere una certa distanza...Ma non la sento affatto!
Sono felice di ciò...
La risposta a quelle domande ce l'ho... Un lato di me ha sempre cercato gradini più alti...ci ha provato ma avevo le "gambe troppo corte" per arrivarci e mi sono fatta anche un pò male... stando sola e concentrando tutto in questa scalata... Questa scala l'ho abbandonata 4 anni fa...piano piano... e Ora non sono andata io a cercala, come feci prima, mi è capitata fra le mani e "le mie gambe" ora riescono benissimo a fare questi grandi passi e allo stesso tempo non sono per niente sola!
Le passioni ci sono più che mai...Ho sempre voglia di creare... ed ho scoperto la passione per le parole, per la scrittura! Mi chiedo se riuscirò ad indossare il camice scientifico assieme al cappello artistico con una  matita sempre in mano! E' una sfida che ho iniziato da quel liceo scientifico e che forse porterò sempre con me...


Quest'albero un pò spoglio è illuminato dalla luce del sole... Voglio che ogni mia riflessione lo sia sempre anche lei.

1 commento:

Martina ha detto...

Cara marty... voglio autocommentarti..
perchè in questi giorni, dopo che hai riflettutto sugli ultimi mesi con una chiave di lettura molto positiva...mi sono resa conto che ti persa qualche pezzo
La distanza c'è..e la senti..Imparerai a prendere le misure col tempo. Tutto è normale!!

Ti abbraccio mia stessa Marty