"Welcome" Thank you for visiting my blog! Take the pencil and give me so many comments ...
lunedì 29 giugno 2009
Volare
l'aereo è in secondo piano, irrilevante quasi nella foto....La fa da padrona la SCIA....
Vi siete mai chiesti Cos'è?? Perchè non tutti gli aerei la lasciano nel cielo??
Beh io sinceramente mai....ma alla visione di questa mi son sorte tremila domande!!
Leggiamo:
Le scie di condensazione sono nuvole artificiali che possono formarsi durante il passaggio degli aerei. Possono formarsi in due casi:
I gas di scarico dell'aereo aumentano la percentuale di umidità dell'aria e questo può portare alla condensazione del vapore acqueo.
Le ali dell'aereo causano una diminuzione della pressione dell'aria circostante e quindi una diminuzione di temperatura che può causare la condensazione del vapore acqueo.
Ecco che è già più chiaro!!!
Prima del mio ultimo viaggio in aereo per Madrid...ero tesa, preoccupata...uno dei pensieri che mi frullava era: Se cade???
Poi di li a poco è successo il dramma dell'Airbus dell'Air France precipitato nell'Atlantico...
Panico!!!!!!!!!!!!!
Invece no!! Anzi...Ho iniziato ad ascoltare il suono dell'aereo...ne sento veramente tanti tutti i giorni a tutte le ore...volano tranquilli tranquilli...
é vero può capitare!! ma la percentuale è davvero bassissima!!
L'aereo è Davvero il mezzo più sicuro!!!!!
sabato 27 giugno 2009
che fare?? Cartoleria!! noooo il web mi sorprende sempreeee!!
ed ecco che digitando sul motore di ricerca google.it ....carta millimetrata da scaricare...saltano fuori tanti siti che offrono tante belle pagine già pronte da "sfornare", ah ops stampare!!!eheh
http://www.printablepaper.net/
http://www.incompetech.com/graphpaper/gridlined/
Ce ne sono di mille tipi...calendari, fogli con le più svariate griglie...e perfino i disegni da colorare per i bimbi!!!!
Cosa faremmo senza internet!!!!!!?!!
venerdì 26 giugno 2009
ore 16.37....
giornatina intensa...sveglia presto...ultimo ripasso veloce...passa la fiestina e l'uni ci aspetta...
Nono esame andato....e siamo a quota -8!!!! La mia tattica funziona...si studiacchia...poi per tre dì si fa una full e via...al momento Mi va bene così!! Poi per tirocinio-tesi metto tutta me stessa!!!!! Ora ho voglia di vivermi i bellissimi rapporti creati...i nascenti...di dar una sagoma definita ---> vorrei che ci fosse la mia impronta dentro ogni cuoricino che mi sta affianco!!! ;-)
Però proprio per la mia tattica potrei darmi da fare per risparmiare 635 eurini cari!! =)
Ora sono in lab, turno fino le 17.30....e dopo questa giornatina non faccio altro che pensare...viviamo,vediamo...Ho troppa sufficienza!! e ho troppi dubbi sulla mia personalità... di corse, viaggi, incontri, attimi ne ho vissuti ma per chi?? mi sa che la mia tattica di studio porta lo sclero!!!!
Oggi son passata dall'u4...mi sento una briciolina li...in u16 son un'ape regina!! poi notavo quanto siano gentili, cortesi...e non distratti, introversi!! bah!!
martedì 23 giugno 2009
venerdì 19 giugno 2009
amo riempirlo di profumi,
amo coccolarlo di sorprese,
amo abbandonarlo al suono della musica,
amo farlo ridere e sorridere,
amo incastrarci così tante persone,
amo nutrirlo di bontà,
amo gocciolarci qualche lacrimuccia,
amo arricchirlo di gioia,
amo far affidamento sempre sul mio cuore!
AMO FARLO BATTERE DOLCEMENTE...
...la foto è di madrid!!!!
mercoledì 17 giugno 2009
di Marina Ramonda
martedì 16 giugno 2009
curiosavo nel sito del locale....e BOOM IDEONA per la MIA FESTA DI LAUREA!!!
cazzo però manca un anno.........uff uff e uff!!
non accenno nulla se no poi copiate...è mia, solo mia l'idea....e poi so proprio chi invitare...tutte donne!! le mie più grandi cucciolotte!!
Però come ben sappiamo in un anno quante cose posson cambiare...naaaa non voglio pensare di non avere con me qualcuna!!!!
Faccio il gioco dell'impiccato: L_ _ _ _ _ _ _ E
QUESTA è LA PAROLA CHIAVE!! =)
domenica 14 giugno 2009
ma poi mi chiedo perchè le poste mi "obbligano" a scrivere il mittente...è così bello nn saper da chi è la busta!!
In ogni caso la periferia è eccellente...cavolo spedito venerdì e Ieri già consegnto...non me l'aspettavo proprio!
Son felice di aver donato un piccolo momento di gioia......... =)
poi dipingere mi riempe l'anima...
e come ho gia detto non so il perchè ma se ritraggo una persona a cui già son legata poi mi lega qualcosa di molto più forte...
E' come se ci vivi a strettissimo contatto per delle ore...osservi, cerchi dei tratti importanti...vuoi esprimere la persona...la Si Conosce...
Beh sappiatelo! eheh ;-)
un bacio grande a tutti i ritratti!
giovedì 11 giugno 2009
Le poste sono ormai mie amiche!!! E' troppo bello far sorprese e creareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Devo assolutamente mettermi sotto sui libercoli...mannaggia ho perso il ritmo!! Proprio stufa di studiar cose che nn vanno a pennello con me!! però la Laurea nel 2010 ci sarà per forzaaaa!!
Giorni strani...capitano di quegl'incontri!!! mah mah...che esperienze!! Cacchiarolina un ragazzo normale voglio...se la normalità esiste poi!
lunedì 8 giugno 2009
'A pizza
La Margherita compie 120 anni ma non li dimostra!!!
Farina, acqua, lievito, pomodoro, mozzarella e basilico....pochissimi ingredienti e tanta tanta squisitezza!
Ne vado pazza...pizza al ristorante, pizza dal fornaio, pizzette, pizza surgelata, pizza italiana, pizza straniera, pizza margherita, pizza farcita...Non si rifiuta mai una PIZZA!!!
Leggo su internet....Alimento italiano più AGROPIRATATO al mondo, è stata inventata in un vicolo a pochi passi da Palazzo Reale. Pomodoro, mozzarella e basilico: l’oro di Napoli, ma anche i colori della bandiera sabauda in un mix di sapori che Raffaele Esposito Brandi inventò e dedicò alla regina Margherita di Savoia che aveva chiesto di assaggiare il pasto dei poveri.
quel agropiratato è troppo forte!!
Purtroppo, sulla base dei dati forniti dall´Istituto Nazionale della Nutrizione non è possibile fare una valutazione quantitativa della pizza dal punto di vista nutrizionale, perché le Tabelle di Composizione degli Alimenti riportano solo tre tipologie di pizza (bianca, con pomodoro, e con pomodoro e mozzarella) senza indicare la qualità e, soprattutto, la quantità degli ingredienti utilizzati. Ma per curiosità, si può dire che 100 grammi di una generica pizza con pomodoro e mozzarella, preparata secondo la ricetta (non disponibile!) dell´Istituto Nazionale della Nutrizione sviluppano 271 kcal e apportano 52 grammi di carboidrati, 5.6 grammi di grassi e 5.6 grammi di proteine.
Quindi stando all'istituto possiamo dire che una pizza del genere - se esistesse e pesasse 250 grammi! - potrebbe sostituire, dal punto di vista delle calorie totali, un pasto completo e, pur essendo sbilanciata in difetto per la quota proteica, sarebbe in grado di apportare una quota di amidi più che adeguata ai fabbisogni nutrizionali e, addirittura, una quantità di grassi (5.6%) di gran lunga inferiore rispetto alla soglia (30%), da non superare, secondo l´Organizzazione Mondiale della Sanità, per prevenire l´obesità.
E per di più....leggo adesso sulle pagine di Men's Health, il mensile Mondadori-Rodale diretto da Luigi Grella, mangiare la pizza può salvare il cuore; uno studio condotto su mille persone dall'Istituto di Ricerche 'Mario Negri' di Milano dimostra che tra le sue eccezionali qualità c'è anche quella di dimezzare il rischio di infarto. Tutto merito del licopene, un potentissimo antiossidante della famiglia dei carotenoidi di cui è ricca la salsa di pomodoro!!!
E' un vero toccasana per la nostra salute!!!
Che dire cosa vogliamo di più cara Pizza!!!
Ci resta solo che dargli un bel boccone!!
giovedì 4 giugno 2009
mercoledì 3 giugno 2009
Tutor - web mail unimib - Laboratori Didattici d'Ateneo