lunedì 29 giugno 2009

Volare

Guardavo una presentazion ppt...Dall'alto!!! Come non rimanere affascinati da questa fotografia...
l'aereo è in secondo piano, irrilevante quasi nella foto....La fa da padrona la SCIA....
Vi siete mai chiesti Cos'è?? Perchè non tutti gli aerei la lasciano nel cielo??
Beh io sinceramente mai....ma alla visione di questa mi son sorte tremila domande!!
Leggiamo:
Le scie di condensazione sono nuvole artificiali che possono formarsi durante il passaggio degli aerei. Possono formarsi in due casi:
I gas di scarico dell'aereo aumentano la percentuale di umidità dell'aria e questo può portare alla condensazione del vapore acqueo.
Le ali dell'aereo causano una diminuzione della pressione dell'aria circostante e quindi una diminuzione di temperatura che può causare la condensazione del vapore acqueo.
Ecco che è già più chiaro!!!
Prima del mio ultimo viaggio in aereo per Madrid...ero tesa, preoccupata...uno dei pensieri che mi frullava era: Se cade???
Poi di li a poco è successo il dramma dell'Airbus dell'Air France precipitato nell'Atlantico...
Panico!!!!!!!!!!!!!
Invece no!! Anzi...Ho iniziato ad ascoltare il suono dell'aereo...ne sento veramente tanti tutti i giorni a tutte le ore...volano tranquilli tranquilli...
é vero può capitare!! ma la percentuale è davvero bassissima!!
L'aereo è Davvero il mezzo più sicuro!!!!!

Nessun commento: