sabato 30 gennaio 2010

Lingotti d'emozione

Rifletto, forse troppo! Ma mi piace farlo!
Apro così questo mio post...in questi giorni mi sono trovata a pensare a più cose.


Diamo valore alle cose. Non so quanti di voi staranno seguendo il grande fratello di quest'anno, molti lo chiamano "classico esempio di tv spazzatura", posso essere concorde perchè non ha alcun spessore, la maggior parte dei protagonisti mostra un lato di sè piuttosto sempliciotto e riempiono le giornate con strategie, giochi, divertimenti, litigi e pianti.
Pianti...è su questo che voglio porre la mia attenzione. Ho sentito tanti opinionisti che si lamentano di questo piangere a sproposito e infantile, per dei motivi non abbastanza seri. C'è una casa spiata 24 su 24, un numero elevato di concorrenti (persone comuni, che fino a qualche mese fa giravano nelle nostre città come tutti) e un vincitore che "resiste" a questa convivenza forzata senza avere contatti con l'esterno. Ogni settimana i concorrenti  nominano chi vorrebbero che uscisse e con un televoto si eliminano via via tutti i protagonisti.
Piangere disperatamente perchè esce un pseudo amico, che poi 99 su 100 non lo rivedrai più, piangere perchè ti arriva un messaggio da un parente, piangere dopo una litigata o per gelosia...
Leggevo anche, su un blog di un amico, che spesso (troppo spesso) si concede ad un bacio con diverse persone  perdendo così la bellezza di un bacio, Quel bacio.
Due episodi esterni a me che mi hanno fatto pensare
Mi piace coccolare chi voglio bene però se lo faccio senza misura, so che perde il valore...
Se ogni mattina e ad ogni telefonata il vostro partner vi dice "ti amo" non avreste più la stessa reazione di quel "Ti Amo" in quell'occasione.
Anche la mente stessa ce lo dice perchè se prestate attenzione si piange ormai per ogni stupidata ma per gli avvenimenti più tragici si trova una forza incredibile e scorrono giù veramente poche lacrime, Chissà perchè!
Vorrei riuscire a trovare un giusto equilibrio nelle mie manifestazioni di affetto!
un abbraccio, un bacio, una carezza, una frase, un regalo solo quando sento il mio cuore palpitare con un battito diverso dal normale!
Si può osservare un programma trash dandogli anche un senso che va ben oltre la superficialità.


A tavola l'altra sera, tra una battuta e l'altra abbiam posto la nostra attenzione a quanti Non diciamo durante la giornata, pensateci!!
Non è che mi passeresti il sale? (scusa dire Per favore mi puoi passare il sale non va bene)
Non stai male! (dire Stai abbastanza bene!)
Non è il massimo, ma può andare! (dire E' poco raffinato ma mi piace!)
Non è che ti va di andare al cinema....come se pensassimo che l'altro non voglia andarci.
Per contro riflettevo su quanto abbiam paura di ricevere un No e forse, semplicemente poniamo le mani avanti  con tutti questi non...
Le riflessioni le lascio a voi, son ancora aperte!

1 commento:

Debby ha detto...

Ciao!!
bella la nuova "faccia" del tuo blog! Ma non c'è più l'opportunità di lasciare un saluto al volo!!!
Va beh ti saluto da qui!
:-)
ciao
a presto